Riepilogo incendi del 27 luglio 2020

Report incendi del 30 agosto 2020.

Incendio a Loiri Porto San Paolo

Bonifica e riaccensioni di vari focolai, all’interno della superficie percorsa dal fuoco, nella giornata dell’altro ieri, dall’incendio in agro del Comune di Loiri Porto San Paolo, località “La sarra di Loiri”, dove sono intervenuti un Canadair della Protezione Civile, proveniente da Olbia, quattro elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu, Alà dei Sardi, Limbara e Farcana.

Le operazioni di bonifica e spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Olbia coadiuvata dal personale eliportato, da un’autocolonna del Servizio Ispettorato del corpo Forestale di Sassari, da alcune squadre di Forestas dei cantieri limitrofi, da una squadra della Compagnia barracellare di Loiri Porto San Paolo, dai VVF di Olbia e da numerose squadre di volontari delle associazioni di Olbia.

Da una prima stima, dell’Ispettorato del Corpo Forestale di Tempio, risulta percorsa una superficie di circa 1800 ettari di varie tipologie. Le operazioni di spegnimento di sono concluse alle ore 14:00.

Incendio a Olbia

Bonifica e spegnimento di alcuni focolai dell’incendio dell’altro ieri, in agro del Comune di Olbia, località “Avromannu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo Forestale di Limbara. Le operazioni di bonifica e spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Olbia coadiuvata dal personale eliportato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:40.

Riepilogo giornaliero incendi