Nuoro. Promuovere uno stile di vita green in Sardegna: la mission di un agente di commercio

Nuoro

Nuoro. Ha fatto della salvaguardia del pianeta delle abitudini ecocompatibili due capisaldi del suo lavoro.

Lui è Matteo Cienzo, agente di commercio della provincia di Nuoro,

che ha deciso di scendere in campo per sensibilizzare i consumatori ad un maggiore rispetto dell’ambiente attraverso i loro stili di vita e la scelta dei prodotti.

“Il rispetto dell’ambiente deve e dovrà essere un tema dal quale non si può prescindere affinché il pianeta terra possa rimanere vivibile e ospitale”

spiega Cienzo, che ha all’attivo 25 anni di esperienza nel settore.

Da qui nasce l’incontro con Verdevero (https://www.verdevero.it/detersivi-verdevero-negozi/),

azienda di Vicenza specializzata nella produzione e vendita di detersivi naturali. “Verdevero è un’idea che mi piace perché coniuga efficacia dei prodotti,

risparmio, rispetto dell’ecologia.

Si può considerare una vera e propria missione che accomuna persone che già cercano prodotti

ecologici per la pulizia e stimola coloro che hanno una coscienza ecologica ancora latente.

Il mio obiettivo a lungo termine in Verdevero è quello di poter affiancare e supportare una rete di venditori entusiasti di seguire e consigliare clienti altrettanto entusiasti

” Cienzo si sofferma quindi sul periodo difficile legato al lockdown dei mesi scorsi, spiegando in che modo sia riuscito ad affrontare e superare il momento critico.

“Ho cercato di approfittare del tempo a disposizione per partecipare a webinar di formazione cercando di mantenere un contatto a distanza con i miei clienti.

Dietro ogni problema c’è sempre un’opportunità.

Occorre essere flessibili, versatili e abili nell’analizzare ogni questione da prospettive diverse per poi sfruttare i mezzi più idonei per trovare la soluzione migliore.

Mi sono attivato subito sfruttando i miei contatti per riuscire a rifornirmi di dispositivi di protezione individuale diventati introvabili da mettere a disposizione dei miei clienti”.

Nuoro