Lunedì la prima edizione di “Alghero E-Cup”

Alghero E-Cup

Lunedì 24 agosto scadono i termini per le iscrizioni alla prima edizione di “Alghero E-Cup”.

Si tratta di un torneo  basato su FIFA20, il videogioco diventato sempre più popolare negli ultimi anni e particolarmente in voga, non solo tra i giovani, specie nel periodo della quarantena la scorsa primavera.

Ad organizzare l’evento è la Consulta Giovanile di Alghero. Alghero E-Cup è in linea con i tempi e diverso da ciò che la Consulta stessa aveva organizzato finora.

Con il fermo delle attività sportive, infatti, venuto meno l’appuntamento fisso con il calcio, la versione videoludica di questo sport ha rappresentato una delle alternative in cui moltissimi ragazzi si sono rifugiati.

advertisement

ll torneo si terrà il 26, 27 e 28 Agosto, dalle ore 16 alle 22, nella Torre di San Giovanni, grazie alla Fondazione Alghero che ha messo a disposizione gli spazi. Per iscriversi al torneo Alghero E-Cup bisogna inviare la richiesta attraverso le pagine facebook e instagram della Consulta.

La Consulta Giovanile di Alghero è l’organo del Comune con il quale, i ragazzi dai 18 ai 30 anni, possono contribuire, con proposte concrete e partecipazione attiva, a cambiare il volto della città e viverla più a misura dei giovani.

Alghero E-Cup