L’Isola ancora nella morsa degli Incendi.

L'isola ancora nella morsa degli incendi

Ancora Incendi. Dei sedici roghi divampati dull’Isola oggi, quattro hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale

Nel Comune  di Arbus, in  località “Argiola Frissa”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai.

La Stazione di Guspini  ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas del cantiere di Gonnosfanadiga e da 1 squadra di volontari dell’associazione AVPC di Arbus.

advertisement

L’incendio ha percorso una superficie di circa 200 mq di macchia mediterranea evoluta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:15.

A  Sagama, in  località “Nuraghe Funtanedda”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa.

La Stazione di Bosa ha diretto le operazioni di spegnimento,  coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra  Forestas dei cantieri di Scano Montiferro , 3 squadre della Compagnia barracellare di Modolo, Suni e Magomadas, 1 squadra dei VVF di Cuglieri.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:00.

Nel Comune di Paulilatino, in località “Masone Losa”,  sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu  e Sorgono.

La Stazione di Ghilarza ha diretto le operzioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato e dal personale del nucleo GAUF di Oristano, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Paulilatino , 1 squadra della Compagnia barracellare di Paulilatino.ù

L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di macchia bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:50.

A Uta, in  località “Bingias Noas”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula .

La stazione di Uta ha diretto le operazioni di spegniento, coadiuvata dal personale eliportato e da 2 squadre di volontari delle associazioni ARCI e L’AQUILA di Assemini.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di eucalipteto e incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:10.

L'isola ancora nella morsa degli incendi