La Sardegna brucia. Oggi 18 roghi

La Sardegna brucia

La Sardegna brucia. Anche oggi sull’isola 18 incendi, cinque di questi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale.

Nel Comune di  Bonorva prosegue l’incendio in  località “S’Ena ‘e Sunigo”, dove sono intervenuti vari elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà dei Sardi, Anela, Bosa, e Fenosu (elicottero biturbina Super Puma ) e due canadair.

La Stazione CFVA di Bonorva  ha diretto le operazioni di spegnimento,coadiuvata dal personale eliportato, da CFVA Bonorva,, Forestas Mariani, i barracelli di Giave.

L’incendio ha percorso una superficie di circa -3.000 ettari di pascolo e macchia. Le operazioni di bonifica non sono concluse .

A Orgosolo, in località “Badde Lullurgu”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono.

La  Stazione di Orgosolo ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, da n.1 squadra Forestas dei cantieri di Orgosolo .

L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,10 ettari di macchia. Le operazioni si sono concluse alle ore 12.10-.

Nel Comune di Loiri Porto San Paolo, in località “Zappali minore”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara.

La Stazione di Padru coadiuvata dal personale eliportato e dal personale a terra ha diretto le operazioni di spegnimento, consentendo  di contenere la superficie percorsa e ridurre i danni .

A San Basilio, in  località “Nanni Peis”,  sono intervenuti vari elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto, San Cosimo, Marganai e Fenosu.

La  Stazione di Senorbi  ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, Agenzia Forestas, volontari.

L’incendio è ancora in corso.

A Mamoiada, in  località “Cau”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana.

La  Stazione di Nuoro ha diretto le operazioni di spegnimento, coadiuvata dal personale eliportato, Agenzia Forestas, volontari .

L’incendio è in fase di bonifica

La Sardegna brucia