Tommaso Giulini ha scelto il successore di Carli nel ruolo di direttore sportivo del Cagliari Calcio: Pierluigi Carta.

Il Cagliari riparte da zero in vista della prossima stagione. Dopo l’annuncio di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore, ecco la nomina di Pierluigi Carta come direttore sportivo rossoblù. Si occuperà sia della prima squadra, sia del settore giovanile.

Ad affiancarlo ci saranno Andrea Cossu, primo collaboratore del Direttore sportivo, che avrà una supervisione su tutte le acquisizioni effettuate dal Club; e Roberto Colombo, che gestirà il monitoraggio di tutti i rossoblù in prestito e si occuperà della gestione delle relazioni internazionali.

Il neo direttore sportivo sardo ha fatto gavetta all’Olbia, per poi ritornare nel capoluogo come responsabile del settore giovanile da luglio 2019.

Piccolo estratto della nota della società

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver affidato l’incarico di Direttore sportivo a Pierluigi Carta.

Nato a Cagliari, il 13 aprile 1978, Carta ha mosso i suoi primi passi da dirigente sportivo proprio nella squadra della sua città natale: ad appena 28 anni ha iniziato a collaborare con il Club all’interno della direzione sportiva, distinguendosi per abnegazione, serietà e competenza. |…| Il neo Direttore sportivo metterà a disposizione del Cagliari le sue idee, la sua esperienza e le capacità sin qui brillantemente dimostrate. 

Complimenti Pierluigi, buon lavoro!”