Stintino. Al via i mercatini tematici estivi

Un totale di 18 stalli per animare i mercatini tematici estivi. Assegnati gli stalli a due associazioni di operatori economici

Stintino

Un totale di 18 stalli per animare i mercatini tematici estivi.

Sono stati assegnati nei giorni scorsi dal Comune di Stintino a due associazioni, Artigiani in piazza e associazione culturale Itinerarte, che rappresentano operatori e artigiani che questa estate animeranno le serate stintinesi.

Le aree mercatali saranno attive già da questi giorni e vedranno operare gli artigiani sino alla fine di settembre.

advertisement

Gli spazi sono stati individuati nel piazzale della Capitaneria sul porto Mannu quindi sul lungomare Colombo nelle zone Lu Fanali, faro e piazzale delle vele di pietra del porto Minori. A questi spazi si aggiunge quello della banchina del porto Minori, sotto via Lepanto.

«Si tratta di un’occasione per animare il nostro paese nelle serate estive – afferma l’assessore alle Attività produttive Angelo Schiaffino – oltre che consentire la ripresa delle attività di tanti operatori commerciali che a Stintino hanno sempre trovato accoglienza.
«L’epidemia da Sars-Cov2 ha messo in crisi il comparto – prosegue il rappresentante della giunta di Antonio Diana – e adesso in questa Fase 3, oltre che garantire la sicurezza a cittadini e turisti, dobbiamo dare una nuova opportunità di slancio a un settore in sofferenza».