Non cessano le fiamme sull’Isola. Oggi 21 Incendi.

Non cessano gli Incendi nell'Isola
Non cessano le fiamme sull’Isola. Su un totale di 21 incendi, sei hanno richiesto l’Intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale.

A Orroli, in localita “N.ghe Salonis”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto.

La Stazione di Isili coadiuvata dal personale eliportatoha diretto le operazioni di spegnimento.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di pascoli cespugliati. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.36.

Nel Comune di Uta, in  località “Pianu Zippiri”, sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Pula, Marganai e il Super Puma dalla base del Corpo forestale di Fenosu.

la Stazione di Capoterra ha diretto le operazioni di spegnimento coadiuvata dal personale eliportato  dal GAUF-CFVA di Cagliari, 3 squadre dei VVF di Cagliari,

1 squadra Forestas del cantiere di Monastir-Santa Lucia e da 5 squadre di volontari delle associazioni di A.V.A.D-Decimoputzu, A.C.S.M-Uta, L’Aquila-Assemini, Decimomannu-terrubia, Capoterra-Misericordia.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 17.00 ettari di incolti, rimboschimento eucaliptus. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

A  Triei, in località “Ardali”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo.

La Stazione  di Baunei coadiuvata dal personale eliportato, GAUF-CFVA da 2 squadre Forestas dei cantieri di Baunei-Pedra de Claru,

Baunei-sinbrancamentu, 1 squadra dei VVF di Lanusei ha diretto le operazioni di spegnimento.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,5 ettari di sughereta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.44.

Nel Comune di Orune, in  località “sonorche”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bitti coadiuvata dal personale eliportato,

da 2 squadre Forestas deI cantierI di Orune-Cuccumacche, Bitti-Crastazza e da 1 squadra di volontari della associazione di Protezione Civile Orunese.

L’incendio ha percorso una superficie di circa O,5 ettari di bosco rado. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.15.

A Escalaplano, in  località “Sa Serra”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto.

La Stazione di Escalaplano ha diretto le operazioni di spegnimento, attualmente in corso, coadiuvata dal personale eliportato.

Nel Comune di Samassi, in località “Su Punteddu”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai.

Le operazioni di spegnimento, tutt’ora in corso  sono dirette dalla Stazione di Sanluri coadiuvata dal personale eliportato.

Non cessano le fiamme sull'Isola