Intervento dell’elicottero della forestale in due incendi

Intervento dell'elicottero della forestale in due incendi
Intervento dell'elicottero della forestale in due incendi

Intervento dell’elicottero della forestale in due incendi. Oggi in Sardegna, su un totale di 13 incendi, i due casi nei quali è intervenuto il mezzo aereo del Corpo forestale e di vigilanza ambientale sono:

Comune di Burgos  località “Riu Truveinerva” 

dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Hanno diretto le operazioni di spegnimento il personale della Stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato, due squadre Forestas dei cantieri di Bono e Burgos e una squadra della Compagnia barracellare di Burgos.  L’incendio, partito dalle pertinenze della strada provinciale per Bono, ha quindi percorso una superficie incolta di poche centinaia di metri quadri. Le operazioni di spegnimento si sono dunque concluse alle ore 12.50. Il nucleo investigativo ripartimentale del Corpo forestale di Sassari prosegue però le attività di indagine per causa presunta dolosa.

Intervento dell'elicottero della forestale in due incendi
Intervento dell’elicottero della forestale in due incendi

Comune di Baratili San Pietro in periferia abitato

dove è intervenuto un elicottero pesante Super Puma proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Hanno diretto le operazioni di spegnimento il personale della Stazione di Oristano coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Massama e Zeddiani, una squadra della Compagnia barracellare di Riola Sardo e una squadra dei VVF di Oristano. L’incendio ha quindi percorso una superficie di circa 1 ettaro di canneto ed eucalipteto nei pressi dell’argine del Rio Mare Foghe. Le operazioni di spegnimento si sono comunque  concluse alle ore 17.30.