Cordoglio dell’amministrazione comunale di Tortolì

Cordoglio dell'amministrazione comunale di Tortolì
Cordoglio dell'amministrazione comunale di Tortolì

Cordoglio dell’amministrazione comunale di Tortolì. “Apprendiamo con tristezza la notizia della scomparsa di Giorgio Ladu – si legge nella  nota stampa dell’amministrazione -. Se n’è andato a 77 anni un uomo di grandi valori, che nella sua vita ha assunto ruoli apicali nel mondo della politica sarda locale e regionale.

Fra i vari incarichi, è stato sindaco di Tortolì, assessore regionale al Lavoro e alla Sanità ed esponente di spicco del Psd’Az, di cui è stato anche segretario. Una personalità politica forte e di rilievo, un uomo d’azione che si è battuto per i temi più importanti per la sua comunità.

 

Cordoglio dell'amministrazione comunale di Tortolì
Cordoglio dell’amministrazione comunale di Tortolì
 
Sin dagli anni ’80 e ’90 ha avuto un ruolo chiave per l’estensione dei servizi pubblici territoriali, in prima linea per lo sviluppo economico del territorio, in particolare ha battagliato per il potenziamento dei trasporti locali, del porto e dell’aeroporto, per il polo industriale e per il tessuto produttivo. Si è speso profondamente per il rafforzamento del sistema sanitario ogliastrino, per il potenziamento dell’ospedale e per la medicina territoriale con la Cittadella sanitaria e il poliambulatorio di Tortolì.
È stato negli anni un punto di riferimento per la politica locale, una personalità equilibrata e stimata dai suoi alleati, così come dai suoi avversari politici.
Allegro, cordiale e generoso, molto legato alla famiglia e alla sua comunità con la quale ha sempre mantenuto intensi rapporti.

 Il Sindaco del Comune di Tortolì Massimo Cannas, a nome del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza, esprime vicinanza alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia in questo triste momento.