Attività Commissariato

Continuano incessanti i servizi di controllo del territorio per il contrasto alla criminalità diffusa in tutto il territorio della Provincia.

I fatti: rubano dal magazzino di un centro commerciale

Ieri pomeriggio, tramite la linea 113, è arrivata una richiesta di aiuto da parte della responsabile di un noto punto vendita di Selargius per un furto appena subito.

Gli Agenti della Squadra Volante, accorsi sul posto, hanno accertato che il furto è stato compiuto da due individui a bordo di un furgone IVECO dotato di braccio meccanico, i quali, una volta raggiunto il magazzino nel retro dell’esercizio commerciale, hanno asportato diversi colli di merce caricandoli sul mezzo per poi darsi alla fuga in una strada sterrata del paese.

I poliziotti hanno così visualizzato le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, riconoscendo immediatamente i due uomini autori del colpo: Antonello Dalpadulo, 45enne, e suo fratello Davide Dalpadulo, 40enne, entrambi residenti a Selargius e ben noti alle Forze di Polizia.

Raggiunta l’abitazione dei due, gli agenti hanno notato il furgone incriminato parcheggiato lì davanti e una volta riusciti ad accedere, con non poca difficoltà, nell’appartamento, li hanno scoperti ancora indaffarati a cercare di sistemare la merce appena rubata.

L’arresto dei due fratelli

I fratelli Dalpadulo sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e accompagnati presso le loro abitazioni in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.

Antonello Dalpadulo, inoltre, è stato arrestato anche per il reato di evasione, poiché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per precedenti reati contro il patrimonio.

Da due anni maltrattava i genitori