Registrazione digitale: è operativa dal 7 giugno

Si potrà compilare online dal sito regione.sardegna.it

Registrazione digitale e Modulo cartaceo Regione Sardegna

A distanza di pochi giorni dall’entrata in vigore dell’ordinanza n. 27, è finalmente attiva la registrazione digitale obbligatoria. Dalle 15 del 7 giugno, infatti, è possibile completare – sia da pc, sia da smartphone – la procedura per chiunque voglia entrare nell’Isola.

Registrazione digitale: come effettuarla?

Per registrarsi basterà accedere alla sezione “Sardegna Sicura” del sito regione.sardegna.it o cliccare direttamente qui. I dati relativi a provenienza e destinazione si potranno inserire fino a un mese prima della partenza, mentre quelli sulla salute massimo due giorni prima.

I passeggeri dovranno esibire la ricevuta della registrazione al momento dell’imbarco e allo sbarco riceveranno, via e-mail, il benvenuto del Presidente Solinas con i comportamenti da tenere durante il soggiorno.

advertisement

Chi dovrà registrarsi?

Come già detto, tutti dovranno effettuare la registrazione prima di arrivare in Sardegna –  sia i turisti, sia i Sardi al rientro nelle proprie residenze.

App “Sardegna Sicura”

Chi vorrà, inoltre, potrà scaricare l’app “Sardegna Sicura” per il tracciamento dei contatti durante la permanenza. L’app si potrà scaricare quando Apple autorizzerà il cambiamento del nome da “Autorizzazione Regione Sardegna” a “Sardegna Sicura”.

Ulteriori aggiornamenti vi verranno comunicati quanto prima.

Jessica Zanza