“Ogni anno i volontari Enpa sensibilizzano grandi e piccini al rispetto degli animali e dell’ambiente attraverso gli album e i suoi contenuti educativi – prosegue l’Assessore Murru -. In questi anni il valore complessivo delle donazioni di Pizzardi Editore per iniziative in difesa degli animali, dell’ambiente e per sostenere progetti sociali rivolti ai bambini ha raggiunto la cifra di 5 milioni di euro”.
Sulle pagine e sulle figurine degli Album “Amici Cucciolotti”, i bambini trovano tanti stimoli divertenti e imparano molte informazioni sugli animali e sulle problematiche ambientali diventando protagonisti di un processo di cambiamento, verso un mondo migliore e più “cucciolotto”, che inizia dai piccoli gesti quotidiani. L’album risulta quindi essere un appassionante strumento ludico-didattico che coinvolge i bambini e che in questo periodo durante il quale non possono frequentare la scuola fornisce loro l’occasione di imparare qualcosa di nuovo.
La distribuzione gratuita degli album e delle figurine è in programma nello spazio comunale dello SMART di Torangius mercoledì 3 e venerdì 5 giugno, dalle 10 alle 12.