Notte romantica nel Borgo dei Doria
Notte romantica nel Borgo dei Doria

Torna la Notte Romantica nel borgo dei Doria, sabato 27 giugno 2020.

Un’edizione con tante iniziative organizzate in totale sicurezza, secondo le vigenti norme anticovid-19. Come vuole la tradizione, nel sabato successivo al Solstizio d’Estate, i borghi aderenti al club del “Borghi più belli d’Italia” festeggiano l’amore e il romanticismo da Nord a Sud dell’Italia.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi saranno illuminati a lume di candela e proporranno iniziative ed eventi, tutti rigorosamente nel rispetto delle regole sul distanziamento e con la massima attenzione ad evitare assembramenti.

Notte romantica nel borgo dei Doria: il programma

Due i momenti caratterizzanti e unificanti:

  • il dessert “Pensiero d’amore”. Cittadini e ristoratori potranno realizzare la loro personale ricetta  e partecipare all’evento Facebook #NOTTEROMANTICA2020 postando la foto e la ricetta del dolce dal loro ideato. I due dessert più belli e creativi saranno premiati e la ricetta migliore sarà eletta come il Pensiero d’Amore della Notte Romantica 2021;
  • accomunerà tutti i borghi anche il consueto brindisi di mezzanotte, a suggellare il successo di un evento che riesce ogni anno ad andare oltre le più rosee aspettative.

Weekend d’amore in occasione della Notte romantica nel Borgo dei Doria

La Città di Castelsardo propone, invece, di trascorrere un intero weekend d’amore nel borgo per godere delle bellezze del territorio. Una vera e propria “due giorni d’amore” visitando le locali eccellenze, beneficiando della proverbiale accoglienza e gustando la rinomata cucina dei suggestivi e pregiati ristoranti locali.

Dal primo pomeriggio di sabato, sarà possibile prenotare tour romantici in Ape Calessino, visite guidate a tema per le vie del borgo e immersioni di coppia al tramonto, nelle acque cristalline del Golfo dell’Asinara.

Dalle ore 18:00 si potranno postare, sui social, le suggestive foto del Tramonto dagli scorci più suggestivi del borgo, ascoltando la musica in filodiffusione dalle terrazze del Castello dei Doria.

Notte romantica nel Borgo dei Doria
Notte romantica nel Borgo dei Doria

Dalle ore 18:00, nella Piazza Nuova, “Artigiani In Fiera” rallegrerà la piazza con l’esposizione di prodotti artigianali del territorio.

Dalle ore 21:00 la fortezza di Doria si colorerà d’amore grazie a giochi di luci, proiezioni laser ed effetti speciali.

Durante la permanenza a Castelsardo sarà possibile inviare il proprio messaggio d’amore su whatsapp al n° 339 1280814 e, dalle 23:00, le frasi più belle verranno proiettate sulle terrazze del castello.

Info e prenotazioni

  • Ape Calessino: 380532 0634
  • Visite guidate: 328 957 3581
  • Immersioni guidate: 392 313 3363