Il Presidente del Consiglio Regionale On. Michele PAIS visita la Direzione Marittima di Cagliari

Nella giornata odierna il Presidente del Consiglio Regionale On. Michele PAIS ha visitato la Direzione Marittima di Cagliari.

Giunto presso la sede storica il Presidente è stato accolto dal Direttore Marittimo della Sardegna Centro Meridionale Contrammiraglio(CP) Giuseppe MINOTAURO.

Dopo un colloquio con il Contrammiraglio Minotauro, il Presidente ha successivamente incontrato gli Ufficiali della Capitaneria di Porto di Cagliari presso la Sala Conferenze della Direzione Marittima, dove ha avuto luogo un briefing operativo. Nel corso del predetto briefing sono stati illustrati i diversi compiti istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto ed è stata fornita una panoramica sulle dinamiche legate alle diverse realtà locali ricadenti all’interno della giurisdizione della Direzione Marittima.

Nel prosieguo della visita, al fine di fornire al Presidente una visione completa delle molteplici attività portuali, è stata predisposta una uscita a bordo di un’unità navale della Guardia Costiera.

Al termine dell’incontro il Presidente PAIS ha espresso “un ringraziamento al Contrammiraglio Minotauro e a tutto il personale della Capitaneria di Porto di Cagliari per la calorosa accoglienza, e per aver avuto la possibilità di conoscere una organizzazione capillare al servizio dei cittadini, della loro sicurezza, della salute dell’ambiente.”