Cagliari. In visita il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto

Incaglio motonave “Cdry Blue”

Cagliari.Nella giornata odierna il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino,in città per presenziare alla cerimonia del passaggio di consegne della Direzione Marittima di Cagliari che si terrà il giorno 30.06.2020 alle ore 10:00, ha fatto visita alla Sezione Staccata di Sarroch della Capitaneria di Porto di Cagliari.

L’Ammiraglio Pettorino ha incontrato il Titolare ed il personale addetto alla Sezione Staccata di Sarroch, ribadendo l’importanza delle articolazioni periferiche del Corpo delle Capitanerie di Porto nell’assolvimento dei diversificati e delicati compiti istituzionali “a servizio degli interessi marittimi e portuali della Sardegna meridionale e a quelli complessivi del nostro paese”.

Significativo è stato anche l’incontro del Comandante Generale con il Sindaco di Cagliari, Dott. Paolo TRUZZU, a Palazzo Baccaredda. Il Sindaco ha avuto parole di ringraziamento per il grande lavoro svolto da parte delle donne e degli uomini della Guardia Costiera.

Al termine dell’incontro con il Sig. Sindaco, l’Ammiraglio PETTORINO ha inoltre  voluto salutare il Prof. Massimo DEIANA, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, confermando la reciproca stima e la collaborazione tra le due amministrazioni del mare.

Cagliari