“iFeel-You”, il braccialetto intelligente che bisognerà indossare nella Fase2 dell’emergenza Coronavirus

 

Si chiama”iFeel-You” il braccialetto intelligente che bisognerà indossare nella Fase2 dell’emergenza Coronavirus. Il braccialetto, che è stato sviluppato dall’Istituto Italiano di Tecnologie di Genova, servirà a misurare la distanza di sicurezza tra le persone e la temperatura corporea.

iFeel-You

Il prototipo del braccialetto, che è stato realizzato dal gruppo di ricerca Dynamic Interaction Control Lab dell’Istituto Italiano di Tecnologie di Genova, ora cerca aziende e investitori per la produzione su vasta scala. Quando due braccialetti si trovano nelle vicinanze, vibrano ed emettono un segnale di allerta, permettendo così il rispetto della distanza di sicurezza.

advertisement

iFeel-You

Il braccialetto, inoltre, memorizza il codice identificativo del braccialetto vicino così da poter ricostruire la catena dei contatti, qualora una persona risultasse positiva al Covid-19. Il braccialetto intelligente nasce dal progetto europeo An.Dy, con il quale gli scienziati dell’Iit stanno sviluppando una tuta munita di sensori per monitorare alcuni parametri corporei come la posizione del corpo e la velocità di movimento.

Christian Flammia