Castelsardo: misure di sostegno del Psr 2014-2020. Proroga dei termini di presentazione delle domande

Con il Decreto MIPAAF n. 5158, del 13 maggio 2020, e con le Istruzioni Operative di AGEA n. 34 e n. 35, del 14 maggio 2020, è stata disposta la proroga dei termini  per la Misura 13 del Programma di Sviluppo Rurale della Sardegna per l’anno 2020.

La presentazione delle domande iniziali è stata infatti prorogata,  dalla scadenza prevista 15 maggio 2020, sino al 15 giugno 2020, così’ come richiesto anche dall’Amministrazione Comunale, all’Assessore Regionale all’Agricoltura Gabriella Murgia, per tutti i Comuni.

Il  bando è stato infatti  pubblicato solo il 24 Aprile e,  per gli agricoltori di Castelsardo, così come per quelli dei nuovi 30 altri Comuni inclusi nella recente delimitazione, è una novità assoluta. Gli agricoltori locali hanno infatti, ora, la possibilità di poter accedere alle misure di sostegno della programmazione europea. Soddisfatti e sollevati, per il provvedimento di proroga, gli agricoltori ed allevatori di Castelsardo che hanno il tempo necessario per partecipare al bando.

La Città dei Doria fa parte infatti dei nuovi 30 comuni sardi che sono entrati a fare parte delle cosiddette “zone svantaggiate” grazie alla recente  presa d’atto della Conferenza Stato-Regioni e che possono così accedere ai finanziamenti previsti dalla Misura 13 del Programma di Sviluppo Rurale.