Arkadia Editore al Salone Internazionale del Libro per Salto Extra

Arkadia Editore parteciperà a Salto Extra, la ricca programmazione del Salone Internazionale del Libro di Torino online dal 14 al 17 maggio per un’edizione straordinaria della più importante manifestazione della filiera editoriale nazionale.

Invitata a partecipare con il Libro della ripartenza, Arkadia ha puntato su Alberto Frappa Raunceroy e il suo nuovo romanzo storico, La lanterna nera, che sarà disponibile in libreria dal 21 maggio.

L’autore friulano, dopo il successo de Il parruccaio di Maria Antonietta e de Il Serenissimo borghese, torna in libreria con un romanzo ambientato nel Seicento, un secolo permeato dai primi vagiti della scienza e del metodo sperimentale, ma anche dalla diffidenza e i sospetti di pratiche occulte che non risparmiarono le menti più acute del secolo. Tra queste figura Elke, la giovane protagonista  il cui incontro con Keplero sarà fondamentale per la stesura del primo trattato di ottica della storia.

advertisement

In attesa che l’edizione 2020 del Salone del libro possa aprire i battenti in autunno – Arkadia parteciperà come ormai consuetudine con il proprio stand – , e unitamente all’arrivo sugli scaffali delle librerie delle novità editoriali, la partecipazione a Salto Extra costituisce un forte segnale di volontà e ripresa dopo un difficile periodo che ha visto il mercato editoriale soffrire perdite in termini di vendite e produzione.