Progetto Welfare Oristano District: consegnate al Comune 1400 mascherine

È iniziata la distribuzione delle 1400 mascherine realizzate nell’ambito del progetto Welfare Oristano District grazie alla collaborazione tra il Comune di Oristano, l’Ordine provinciale dei consulenti del lavoro e una trentina di volontarie coordinate da Maura Fiori e Carlo Petromilli.

Le mascherine sono progettate dalla stilista Rita Piredda con una particolare protezione esterna in tela di cotone non trattato, lavabile, sterilizzabile, con una buona aderenza al viso al cui interno è inserito un filtro ad alta capacità filtrante e termoregolatore a cui viene aggiunto un ulteriore filtro usa e getta.

La stilista ha scelto dei materiali che mantengono nel tempo le loro caratteristiche, immaginando che nel prossimo futuro questi oggetti diventino indispensabili.

Il Sindaco Andrea Lutzu, il Vice Sindaco Massimiliano Sanna e Miriam Carboni, presidente dell’Ordine provinciale dei Consulenti del lavoro di Oristano, ringraziano tutte le persone che hanno lavorato alla produzione, dimostrando grande sensibilità ed altruismo.