Greta Thunberg ospite del “Cameretta tour” di Fridays for Future Italia

Abbiamo l’enorme piacere di confermare la presenza dell’ispiratrice del movimento, Greta Thunberg, tra gli ospiti del Cameretta Tour.

L’iniziativa, lanciata in occasione del periodo di lockdown, prevede ogni sera alle ore 19:00 la trasmissione di dirette con ospiti del mondo della musica, del cinema, della scienza e del giornalismo, allo scopo di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana, oltre che di tenere compagnia, intrattenere e informare tutti gli interessati all’attivismo per il clima durante l’emergenza Coronavirus.

Numerosi gli illustri ospiti che sono già intervenuti: Piero Pelù, Elisa, i Pinguini Tattici Nucleari e lo scienziato Giorgio Vacchiano, per citarne alcuni. Le registrazioni di tutti i live trasmessi finora sono disponibili sul canale YouTube di Fridays For Future Italia, cliccando qui.

Greta Thunberg al Cameretta Tour: quando?

Greta Thunberg interverrà in diretta sui canali Instagram e YouTube di Fridays For Future Italia alle ore 19 di questo venerdì 3 aprile – giornata del quarto #DigitalStrike che si sta svolgendo ogni venerdì, non più nelle piazze ma in ogni abitazione di tutto il mondo.

Tra gli altri ospiti previsti nel Cameretta Tour di questa settimana: l’attrice Michela Giraud, mercoledì 1 aprile alle ore 19, e il rapper IZI, giovedì 2 aprile (eccezionalmente alle ore 18).

Il calendario è disponibile a questo link ed è in continua crescita. Musicisti, artisti, giornalisti, scienziati che desiderano unirsi e supportare il movimento, usando la loro visibilità per sensibilizzare sulla Crisi Climatica, possono contattarci, aiutandoci così ad amplificare la nostra voce.

[foto id=”296241″]