Oristano: istituito un numero telefonico dedicato all’emergenza Coronavirus

Il servizio informativo dedicato all’emergenza Coronavirus vuole essere uno strumento a disposizione di tutti i cittadini e in particolare di quelle categorie che hanno maggiori difficoltà a reperire notizie aggiornate e attendibili – spiega il Sindaco Andrea Lutzu. – Un gruppo è al lavoro e, in stretto raccordo con l’Unità di crisi comunale, si sta preparando a dare tutte le notizie utili. È evidente che il servizio non vuole e non può sostituire i numeri delle emergenze già attivi, soprattutto quelle di natura sanitaria e di ordine pubblico, ma può essere un utilissimo servizio per la comunità. Al di là delle informazioni puntuali sulle norme in vigore, gli operatori, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione, raccomanderanno la massima prudenza su ogni comportamento. È evidente a tutti che il messaggio che più di qualsiasi altro deve passare è che tutti dobbiamo rimanere a casa, fatte salve le poche eccezioni previste dal decreto.

Per quanto riguarda i servizi comunali, fino alla riapertura al pubblico degli uffici le istanze e le comunicazioni legate ai servizi offerti ai cittadini dovranno essere presentate in via ordinaria agli indirizzi di posta elettronica:

La consegna e/o l’eventuale ritiro di documenti cartacei consentita in casi assolutamente eccezionali avverrà mediante deposito sul tavolino approntato presso il front-office del Palazzo Campsus Colonna al quale si potrà accedere solo dall’ingresso posteriore. Il pubblico potrà essere ricevuto esclusivamente per comprovate emergenze e previo appuntamento telefonico ai numeri 0783/791339 o 791228.