Volley serie D: WebProject in testa alla classifica a 3 giornate dai play off

La pallavolo maschile ospita gli amici sassaresi e ottiene 3 punti. La vittoria non è netta e senza peripezie, ma si conclude in ogni caso a punti pieni per gli algheresi.

Il primo set si gioca e si conclude abbastanza agevolmente per la compagine sottoretina, 25 a 15.

Nel secondo set si assiste a un calo che è diventato – ahimè! – un classico delle ultime partite: infatti, il parziale è combattuto e la Silvio Pellico riesce a spuntarla (22 a 25). Le difficoltà non cessano nel terzo set, che rimane fondamentalmente indeciso fino ai punti finali: i ragazzi algheresi lo portano a casa 27 a 25. Questo condiziona lo sprint finale della Sottorete, che le fa chiudere il quarto parziale 25 a 19.

advertisement

Alla fine del gioco, la WebProject si ritrova ancora una volta un boccone amaro: una vittoria a pieni punti caratterizzata però da molti errori commessi e che raramente si erano visti in tutta la prima fase del campionato.

L´obiettivo è ora giocare bene a Orosei (domenica 2 febbraio alle ore 18:00) per prepararsi mentalmente e fisicamente al meglio alla partita contro la seconda in classifica di sabato 8 febbraio, dove sarà decisivo scendere in campo con tutte le qualità tecniche e di squadra che i ragazzi possiedono.