Carbonia: giovedì 6 febbraio la proiezione del film “Il Grano e la Volpe”

Giovedì 06 febbraio,  alle 21.00, nella Sala Fabio Masala della Fabbrica del Cinema, a Carbonia, è in programma la  proiezione del film “IL GRANO E LA VOLPE” di Vincenzo Guerrizio e Raffaele Manco (Italia 2015, col, 82′), che racconta la vicenda dell’elicottero A109, della Guardia di Finanza, precipitato la sera del 2 marzo 1994 al largo di Costa Rei.

L’elicottero, partito dalla base di Cagliari Elmas, svanisce nel nulla durante una missione di pattugliamento lungo la costa sudorientale della Sardegna. A bordo un veterano del volo, il maresciallo Gianfranco Deriu e un giovane ufficiale, Fabrizio Sedda . Due giorni dopo l’avvio delle ricerche vengono ripescati alcuni frammenti del velivolo. Poi più nulla. Manca il relitto. Mancano i corpi. A oltre vent’anni le indagini ancora aperte sulla scomparsa del Volpe 132 non hanno saputo spiegare le cause della sciagura.

Modera Samantha Giusti, dell’ufficio stampa del film. Interverranno il produttore e organizzatore generale Francesco Deplano e i giornalisti Piergiorgio Pinna e Piero Manironi.

L’appuntamento rientra nell’ambito della manifestazione “Inverno in Sala” organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria.
L’ingresso alla serata è libero e gratuito.