Alghero: 24 febbraio, Luca Canessa sarà il relatore alla Scuola di formazione politica

“Il Comune: funzioni e organi. Il testo unico degli enti locali”: è questo il tema della terza lezione della scuola di formazione all’impegno sociale e politico, organizzata dall’associazione Maestrale, che si terrà ad Alghero lunedì 24 febbraio, con inizio alle ore 18, nella Sala “Sari” di via Carlo Alberto, 90.

Relatore sarà Luca Canessa, nuovo segretario generale del Comune di Grosseto e fino a qualche giorno fa segretario e direttore generale del Comune di Forlì.

luca canessa

Alla scuola sono iscritte una ottantina di persone, di cui un terzo giovani sotto i trent’anni e tante donne. La lezione di lunedì precederà quella del 3 marzo con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo.

La scuola avrà un ciclo di 14 lezioni frontali e culminerà in uno stage a Bruxelles, nel parlamento europeo, dal 10 al 12 novembre prossimi.

Tra i relatori, dopo le riuscitissime lezioni di Pietro Bartolo, Mario Giro e Gianmario Demuro, e quelle prossime di Luca Canessa (24 febbraio) e Giorgio Gori (3 marzo), anche Daniela Scano, Tommaso Nannicini, Luisa Marilotti, Gianluca Lioni, Vittorio Pelligra, Alessandro Lovari, Silvia Costa.

Attesissimo il mese di giugno con lo scrittore, finalista Premio Strega, Gianrico Carofiglio e l’ex ministro Graziano Delrio. La scuola gode della partnership della Fondazione di Sardegna, Focus Europe, ANCI Associazione Comuni Italiani e ALI Autonomie Locali Italiane.