Pesaro. Concorso musica e canto, “giovani in crescendo 2020”

Il concorso si svolgerà a Pesaro presso il Teatro Rossini nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2020 ed è rivolto, ad allievi ed ex allievi tra i 6 ed i 25 anni.

Tale competizione ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca con l’inserimento nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze, per l’a.s. 2019/2020 tale Concorso è contenuto nella Tabella A allegata al D.M. n. 756 del 21 maggio 2019 e pertanto gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che ottengono risultati elevati nel Concorso musicale “Giovani in Crescendo” possono accedere ai riconoscimenti e ai premi previsti ai sensi dell’art. 2 del Decreto Ministeriale 19 marzo 2015 n. 182.

L’obiettivo è di promuovere il confronto e lo scambio di esperienze musicali, al fine di fornire ai giovani partecipanti un’importante occasione di crescita come interpreti, come musicisti ma soprattutto come individui.

DESTINATARI – Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole primarie, delle scuole medie e medie ad indirizzo musicale, delle scuole superiori, dei licei musicali, dei conservatori di musica, delle scuole ed accademie musicali private.

Ogni scuola potrà partecipare anche con gli alunni che non fanno parte di un progetto scolastico musicale, ma che hanno un talento e vogliono partecipare individualmente o come gruppo, nonché con gli ex-alunni di età non superiore ai venticinque anni.

Possono partecipare al Concorso anche coloro che non appartengano ad istituti scolastici o a scuole di musica e hanno un’età compresa tra i 6 e i 25 anni. Saranno inseriti nella categoria delle Scuole Private di musica e canto.

IL BANDO