Cardedu. Continua l’attività di contrasto alle truffe da parte dei Carabinieri

Prosegue l’azione dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità, nel contrasto all’annoso fenomeno delle truffe in materia assicurativa.

I Carabinieri della Stazione di Cardedu, al termine di complesse e articolate attività di indagine, scaturite da una denuncia di un 65enne del posto, che dopo aver versato 359 € non ha mai ricevuto il contratto assicurativo, hanno denunciato a piede libero un 30enne, residente nel napoletano e con precedenti di polizia specifici per truffa.

L’uomo, che agiva tramite contatti telefonici, forte anche dell’attuale periodo di crisi, con la promessa di applicare prezzi assolutamente concorrenziali, induceva le vittime a effettuare il versamento di quanto pattuito.

È importante prestare molta attenzione a prezzi vantaggiosi proposti fuori dai consueti canali assicurativi. Al riguardo, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro invita i cittadini a segnalare e denunciare immediatamente fatti analoghi. Sono attualmente in corso attività finalizzate all’individuazione di ulteriori vittime che potrebbero essere ancora all’oscuro del meccanismo truffaldino.