Cagliari: il 28 gennaio il convegno “Caserme Verdi-per un esercito all’avanguardia in un Paese moderno”

Martedì 28 gennaio alle 15:00 presso il Circolo Unificato Esercito del Palazzo “La Vallèe”, sede del Comando Militare Esercito Sardegna, in via Principe Amedeo a Cagliari, si terrà il convegno “Caserme Verdi – per un Esercito all’avanguardia in un Paese moderno”, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, del Prefetto di Cagliari, Dottor Bruno Corda, Presidente della Giunta Regionale della Sardegna On. Cristian Solinas, del Sindaco della città di Cagliari, Dottor Paolo Truzzu, del Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Brigata Francesco Olla e di numerose altre autorità e qualificati esponenti del mondo universitario, industriale, della ricerca e dei media.

L’incontro consentirà di illustrare l’importanza dell’ammodernamento del parco infrastrutturale dell’Esercito attraverso la modernizzazione, la razionalizzazione, l’efficientamento energetico e il basso impatto ambientale di caserme già esistenti, che consentiranno di ridurre i costi di manutenzione, migliorare la qualità degli ambienti di lavoro e , al contempo, di innalzare il livello qualitativo delle strutture destinate al benessere del personale, mediante la realizzazione di asili nido, centri sportivi multidisciplinari e strutture socio ricreative che saranno rese disponibili anche alle comunità locali.

Per ciò che afferisce alla Sardegna il progetto, che coinvolge complessivamente 26 caserme dell’Esercito, riguarderà la caserma “Mereu – Riva di Villasanta – Monfenera” di Cagliari e la caserma “Pisano” di Capo Teulada (Ca).

advertisement

La partecipazione degli Organi d’Informazione sarà particolarmente gradita.

==============

INFORMAZIONI PER LE REDAZIONI

Sede del convegno

Il convegno avrà luogo presso l’aula magna del “Comando Militare Esercito Sardegna” di Cagliari (ingesso via Principe Amedeo).

Accreditamento

La richiesta di accreditamento, redatta su carta intestata dell’organo di informazione di appartenenza, dovrà essere inviata, via mail entro le ore 10,00 del 27 gennaio 2020, all’indirizzo e-mail casezpi@cmeca.esercito.difesa.it agenziapipr@gmail.com – Cell. 3471189809).