Bakeca e Certy stringono una partnership all’insegna della sicurezza: comprare oggetti usati su Bakeca.it sarà ancora più sicuro

Bakeca.it, fra i principali siti di annunci italiani, arricchisce la propria sezione di Elettronica (https://bakeca.it/annunci/elettronica/) con una nuova e importante feature che trasforma l’esperienza utente: l’acquisto certificato.
Grazie all’accordo siglato con Certy (https://www.certy.me/), la startup nata in Sardegna che ha l’obiettivo di rendere l’e-commerce più sicuro, gli utenti di Bakeca potranno comprare gli oggetti in vendita da ogni parte d’Italia in totale sicurezza e in modo rapido e semplice. I prodotti saranno infatti certificati da una speciale rete di esperti, i cosiddetti “Certificatori Certy” presenti su tutto il territorio nazionale, che si occuperanno di controllare il prodotto, verificarne il funzionamento e di spedirlo in tutta sicurezza all’acquirente con una formula assicurata e garantita.
Da oggi, con la partnership Bakeca-Certy, i circa 15.000 annunci relativi a fotografia, telefonia, informatica, musica e gaming, già controllati quotidianamente dal reparto Qualità di Bakeca, sono ancora più sicuri.
In parallelo, l’accordo sostiene e valorizza l’economia circolare e la second hand economy, tematiche a cui entrambe le realtà sono molto legate.
Stefano Pavignano – Amministratore Delegato di Bakeca.it, ha dichiarato a proposito dell’accordo: “La sicurezza è uno dei principali valori nel mercato degli annunci online: l’accordo con Certy è un ulteriore passo compiuto in questa direzione. I nostri utenti potranno così acquistare in modo sempre più veloce, rapido e certificato“.
Siamo onorati di poter contare su un partner forte come Bakeca, un vero e proprio pilastro della seconda mano online a cui ci siamo sempre ispirati quando si trattava di mettere l’utente al centro delle nostre attenzioni“, ha dichiarato Riccardo RGG Sanna, l’AD di Certy.
Per maggiori informazioni:
Francesco Gavatorta – Strategic Partnership Manager Bakeca – francesco.gavatorta@bakeca.it
Carlo Bermani – Digital Communication Manager – carlo.bermani@bakeca.it
Antonio Masini – COO Certy – antoniomasini@certy.me
Bakeca.it è uno dei primi siti di classifieds advertising in Italia. Nato a Torino nel 2005, la sua missione è quella di dare la possibilità a chiunque di sfruttare il web per soddisfare le proprie necessità, siano essere cercare una casa, offrire un lavoro, vendere un’automobile o semplicemente fare amicizia. Con 12 milioni di visitatori al mese e 2 milioni di annunci, oggi Bakeca.it è una vetrina rinomata dove domanda e offerta si incontrano velocemente e in tutta sicurezza, grazie al supporto certificato di un team composto da oltre 60 persone che  lavorano “dietro le quinte” del sito. Bakeca.it: che cosa stai cercando oggi? 
Certy è un servizio di consulenza sugli annunci usati che, attraverso una rete di più di 700 esperti in tutta Italia, controlla preventivamente gli oggetti che una persona vuole comprare, rendendo l’acquisto di usato online più sicuro.