Aria di Natale su Radio Internazionale Costa Smeralda: protagonisti i bambini

I bambini, impegnati nella realizzazione di un progetto scolastico dedicato alla comunicazione, scopriranno il mondo della radio, visitandone gli studi. L’esperimento si ripeterà anche venerdì 6 dicembre, sempre dalle ore 09:15, con i bambini della  classe 5°F . Sarà per loro un’esperienza unica, da raccontare e da ricordare.

Nel pomeriggio andrà in onda l’ultima puntata del 2019 degli Speciali di Ana Maria Serna. Ospiti del pomeriggio in diretta, a partire dalle ore 17:00 sarà Sabrina Barlini, attrice e direttrice teatrale che racconterà del suo nuovo e articolato lavoro “Janas S’Incantu”. Il Progetto si propone di accompagnare i bambini in un percorso identitario per scoprire la lingua, la cultura e la storia antica della Sardegna attraverso le figure magiche delle Janas grazie alla  letteratura, al teatro e alla tecnologia.

Con lei, in diretta, anche Claudia Pirina, presidente di Sas Janas, un’associazione da sempre vicina ai bambini.

In questo periodo Sas Janas è impegnata con una serie d’iniziative mirate capaci di arricchire il Natale dei bambini e inserite nel calendario dell’Olbia Whinter Street Show.

Giovedì 5 dicembre sarà possibile seguire la diretta audio /video dalle frequenze in Fm 92.8 e 96.00 e 100,5, dallo streaming www.radiointernazionale.it, dall’App Olbia City Coast Emerald, sulle linee Aspo della città e dalla pagina @RadioInternazionale CostaSmeralda la tua radio da sempre.

Radio Internazionale Costa Smeralda è l’unica emittente radiofonica con sede a Olbia che si occupa attivamente del territorio e delle sue problematiche e che, a dicembre 2019, festeggerà 41 anni di attività con la freschezza di sempre.