Oristano: il 15 dicembre, convegno sulla prevenzione delle truffe agli anziani

Nata con lo scopo di sensibilizzare gli anziani sui pericoli a cui sono esposti, si prefigge di attuare un’azione di prevenzione dei reati più frequentemente commessi ai loro danni e, indirettamente, rafforzare la percezione di sicurezza.

Nell’ambito di tale campagna, venerdì 13 dicembre, nella sala convegni dell’Hospitalis Sancti Antoni (ingresso in via Cagliari) con inizio alle ore 15:30, è stato organizzato con il patrocinio dell’Assessorato del Comune di Oristano un convegno dedicato a tale tema.

Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi del Questore di Oristano, Giuseppina Stellino, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Domenico Cristaldi e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Andrea Taurasi, e del Dott. Ireneo Picciau, Psicologo psicoterapeuta.

Le riflessioni conclusive, con l’illustrazione e distribuzione del vademecum realizzato dall’ANAP e dal Ministero dell’Interno, rivolto in particolare agli anziani che vivono in condizioni di vulnerabilità, saranno affidate a Bernardetta Cannas della Segreteria Nazionale di ANAP Confartigianato.

L’evento sarà moderato da Marco Franceschi, Segretario di Confartigianato Oristano.