Nuoro: 7 e 8 dicembre, in cartellone due concerti per chitarra classica

I due concerti fanno parte del cartellone della Stagione Concertistica di Musicare giunta alla sua ventiduesima edizione. Nel corso degli anni, la storica manifestazione ha ospitato musicisti provenienti da ogni parte del mondo e ha consentito al pubblico intervenuto nelle centinaia di concerti di apprezzare e conoscere il repertorio originale per lo strumento a sei corde, sia in formazioni da camera sia da solista.

Due appuntamenti da non perdere con cinque diversi artisti che daranno vita a due serate di musica di altissimo livello.

Sabato 7 Nicholas Nebuloni e Sante Mileti proporranno un programma di grande interesse. I due virtuosi suonano per la prima volta a Nuoro e vantano una serie lunghissima di premi in Concorsi Internazionali di interpretazione.

advertisement

Domenica 8, sono invece ben tre i chitarristi che proporranno un repertorio interamente dedicato alla musica per chitarra del Novecento e contemporanea. Si tratta di Marco Calzaducca, Giovanni Martinelli, Enrico Tripodi, tre eccellenze italiane selezionate da Musicare nel corso dell’anno solare che volge al termine.

L’ingresso ai concerti è gratuito fino ad esaurimento posti a sedere.

La Stagione Concertistica è finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna ed è organizzata in collaborazione con il Museo MAN, il Forum Italiano di Chitarra Classica e Suite 160. La direzione artistica è curata dal musicista nuorese Cristiano Porqueddu.

Per ulteriori informazioni e per sottoscrivere il servizio di aggiornamento degli appuntamenti di Musicare, visitare associazionemusicare.com