Cagliari No Limits 2019

Le attività sportive consentono a tutte le persone e quindi anche alle persone diversamente abili di migliorare la qualità della vita, mettendole in condizione di raggiungere il massimo dell’autonomia possibile.
Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione.

La nostra proposta motoria e sportiva  va ormai ben oltre l’offerta di un percorso inclusivo rivolto alle persone con disabilità intellettiva, ma ha assunto per la sua particolarità, per sua natura di estrema flessibilità e compartecipazione  nel territorio,  valenza di promozione sociale e culturale che vede i nostri Atleti presenti in ambito locale e regionale.

Grazie a Voi, ormai da tantissimi anni,siamo anche  protagonisti in ambito Europeo  ed Internazionale quali promotori di un contesto sociale, ideologico,  culturale e turistico,   ambasciatori  al contempo di innovazione,  tradizioni, e peculiarità  di tutto il Territorio Sardegna.

In riferimento a quanto in premessa l’A.S.d. Polisportiva Olimpia Onlus, ritiene che la partecipazione delle vostre testate giornalistiche a sostegno della “Cagliari NO Limits   5° edizione  05-08 dicembre 2019 sia un’opportunità di notevole rilevanza per i nostri  Atleti, ma al contempo per il Territorio Sardegna, in quanto oltre la partecipazione alle gare sportive, è prevista l’opportunità di allestimento di uno stand conoscitivo che noi intendiamo realizzare sulle linee delle tematiche a noi più care, quali promozione  e valorizzazione dello  “Sport Inclusivo nel Territorio Sardo”.

Infatti vedremo in Sardegna per la prima volta ed in esclusiva la partecipazione delle compagini del ASD Brasil Club, Barcellona e Montecarlo e Spagna che hanno deciso di sposare la MISSION della nostra ONLUS.

La  5° edizione della Cagliari NO Limits 2019 sarà ancora più ricca degli altri interventi sociali e vedrà la presenza degli atleti della polisportiva Olimpia Onlus nelle loro diverse attività che nello specifico saranno:

05 Dicembre 2019
Arrivo delle Delegazioni
Ore 17.30  Conferenza Stampa Evento Cagliari NO Limits 2019;
Incontro partecipanti al Torneo con l’Amministrazione Comunale di Cagliari e Regionale;
Sistemazione in Hotel delle Delegazioni Estere e della Polisportiva Olimpia Onlus
Ore 18.30 Sfilata Delegazioni per le vie della Città di Cagliari e in Particolare:

Si terrà un corteo composto da circa 150 persone precedute dalla famosa Band SEUIN STREET che percorreranno le seguenti Vie:
• VIA ROMA PORTICO
• LARGO CARLO FELICE
• CORSO VITTORIO EMANUELE
• PIAZZA DEL CARMINE

Ore 21.00 Galà di benvenuto

06 Dicembre 2019
Ore 9.00  Inizio Torneo Internazionale Cagliari NO Limits 2019; Presso Palestra CUS Cagliari
Sosta per Pranzo;
Ore 18.00 Fine i° Fase Torneo Internazionale Cagliari NO Limits 2019;
Ore 21.00 Cena e animazione serale.

7 Dicembre 2019
Ore 9.00  Inizio Torneo Internazionale Cagliari NO Limits 2019; Presso Palestra CUS Cagliari
Sosta per Pranzo;
Ore 18.00 Fine i° Fase Torneo Internazionale Cagliari NO Limits 2019;
Ore 21.00 Cena e Premiazioni.

08 Dicembre 2016
Partenza delle Delegazioni.

Ringraziamo sin da ora coloro I quali si sono messi a disposizione per la realizzazione di questa importantissima manifestazione internazionale unica in Sardegna per organizzazione e squadre partecipanti e in particolar modo un ringraziamento a:

Regione Sardegna: Assessorato alla Sanità;

Comune di Cagliari: Assessorato allo Sport;

Trasporti Stevelli;

OPES ITALIA : Progetto “Non Solo Assistenza”;

Istituto Comprensivo 4 Quartu S.Elena ;

Band Seuin Street;