Cagliari: il 14 dicembre, la presentazione ufficiale della manifestazione “Tipicità”

Tipicità, la manifestazione che unisce l'artigianato di eccellenza con l'agroalimentare a km zero, compie tre anni. E per questo terzo compleanno spegne le candeline alla Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy, a Cagliari. Dal 19 al 23 dicembre l'artigianato e l'agroalimentare saranno protagonisti tra gli archi del bellissimo spazio della Passeggiata. Un luogo della città che riapre al pubblico, dalle ore 10 alle 21:30, con ingresso libero e orario continuato.

Più informazioni su

Sabato 14 dicembre alle ore 10:30 nella sala del Retablo, secondo piano del Comune di Cagliari via Roma 145, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Tipicità” e del calendario degli eventi previsti.

Al tavolo saranno presenti il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, l’assessore delle Attività Produttive del Comune di Cagliari Alessandro Sorgia e il dirigente Giambattista Marotto; Barbara Fanunza, presidente dell’Associazione Imparis e promotrice della manifestazione Tipicità, insieme alla responsabile della comunicazione Daniela Deidda.

Ancora, Maria Antonietta Dessi, responsabile CNA Artistico e Tradizionale e CNA Alimentare Sardegna, e Pierpaolo Spada segretario di Confartigianato Imprese Sud Sardegna.

In conclusione interverranno Antonello Piras, presidente del gruppo folk di Cagliari, “Quartiere Villanova”, che si occuperà della mostra dedicata alla Cagliari storica, Nicola Castangia responsabile dell’associazione Archeofoto Sardegna, Alessandra Polo, responsabile di Igers-Sardegna.

In occasione della manifestazione si è deciso di realizzare un evento speciale con gli instagramers. In collaborazione con le community @igers_cagliari e @igers_sardegna, due ore prima dell’apertura ufficiale della manifestazione un gruppo di 25 instagramers e alcuni local avranno la possibilità di entrare nella Passeggiata Coperta andando alla scoperta della bellezza del monumento ritrovato e raccontando per immagini l’arte artigiana e le produzioni eccellenti ospitate a Tipicità.

Più informazioni su