Le Rubriche di Sardegna Reporter - Associazioni-Sindacati

Bandi: pubblicato “Infrastrutture turistiche su piccola scala” dal GAL Sinis

Il GAL Sinis ha pubblicato il bando “Infrastrutture turistiche su piccola scala”, destinato ai Comuni del territorio del GAL.

Il bando ha una dotazione totale di 480.000 euro e potrà finanziare interventi per la valorizzazione e l’accessibilità degli attrattori del nostro territorio – spiega Alessandro Murana, presidente del GAL Sinis. – Penso a luoghi del nostro importante patrimonio storico, come gli scavi di Mont’e Prama nel territorio di Cabras o il complesso di S’Urachi a San Vero Milis, ai percorsi naturalistici all’interno della pineta di Is Arenas di Narbolia o quelli lungo il Riu di Mare Foghe nel territorio di Baratili San Pietro e Riola Sardo. L’obiettivo del bando – continua Murana – è quello di mettere in rete questi luoghi bellissimi attraverso piccoli interventi infrastrutturali, come ad esempio aree attrezzate, segnaletica, punti di informazione e accoglienza per i visitatori.

Tutta la nostra strategia di sviluppo è volta a valorizzare il territorio attraverso il sostegno al comparto turistico ed agroalimentare – aggiunge Cristiano Deiana, direttore del GAL. – Proprio in questi giorni stiamo facendo tappa in tutti i comuni del GAL per presentare i bandi per le imprese che apriremo nei prossimi mesi.

I comuni avranno tempo fino al 17 febbraio 2020 per presentare i propri progetti.