Anas, conclusi interventi di manutenzione delle pavimentazioni sulla strada statale 131 “di Carlo Felice”, nel tratto in prossimità di Cagliari e Sassari

 

 

I lavori sono stati ultimati ad eccezione di un tratto in direzione Cagliari, compreso tra il km 5 e il km 9, che sarà completato dopo le festività. I territori comunali interessati sono Cagliari, Sestu, San Sperate, Monastir, Ussana, Nuraminis e Serrenti.

Nel tratto in prossimità di Sassari, compreso tra il km 202,500 e lo svincolo di Saccargia, oltre all’asfalto drenante i lavori hanno riguardato la rigenerazione dello strato di base necessario per il consolidamento della fondazione stradale.

I lavori fanno parte del piano di manutenzione di Anas in Sardegna che, nel solo 2019, ha visto l’apertura di 60 cantieri per investimenti complessivi pari a circa 80 milioni di euro entro la fine dell’anno. In particolare gli interventi sulla statale 131 “Carlo Felice” hanno l’obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza e funzionalità della più importante arteria dell’Isola.