Al Centro Servizi Culturali di Oristano “Una bambola di cent’anni” il 3 dicembre

Martedì 3 dicembre alle ore 18:00, nella Sala del Centro Servizi Culturali in via Carpaccio 9 a Oristano, "Una bambola di cent'anni", esito scenico del Laboratorio di lettura orale a cura di Savina Dolores Massa. 

Più informazioni su

Una bambola di cent’anni” è la conclusione sotto forma di esito scenico di un laboratorio di lettura espressiva voluto dal Comune di Arborea per il centenario della bonifica, che farà rinascere la cittadina, celebrato nello scorso anno.

Il laboratorio ha scelto di affidare la voce dei testi originali della scrittrice Savina Dolores Massa a sole donne, che rievocassero col loro sguardo e col loro vissuto i cento anni di Storia di una città nata nuova e in meticciato di genti che raggiunsero tanto tempo fa le sue terre di fango.

Donne, il cui ruolo restò spesso invisibile nell’invenzione dell’abitare una palude fino a trasformarla in quanto ora è sotto gli occhi di tutti.

Sotto la regia di S.D.M., quattordici donne racconteranno su un palco di come gli “inizi del costruire” siano fatica e che solo l’unione dei pensieri può aiutare le nuove nascite e rinascite.

“Una bambola di cent’anni” è lieta di essere ospitata dalla città di Oristano, in fratellanza di intenti con Arborea.

Più informazioni su