Selargius. Benvenuta Doralice, nuova birra di Mezzavia

Il birrificio Mezzavia, pluripremiato birrificio di Selargius, ci ha ormai abituato a prodotti di qualità eccellente. L’ultima “fatica” promette di non esser da meno.

Ecco come sarà: una birra a bassa fermentazione, in stile Helles, dalla bevuta facile, fresca ma appagante. Soli 4.6 gradi alcolici, aromi di miele chiaro con delicati sentori erbacei e floreali.
Andrà in distribuzione da giovedì 14 novembre, data per la quale è stato creato un evento ad hoc presso la pizzeria Grains che propone da sempre le birre Mezzavia.

[foto id=”290053″]

L’aperitivo di presentazione prevede una degustazione gratuita di Doralice accompagnata da un assaggio di stuzzichini a base pizza e fainè preparati dal team di Grains. A seguire è possibile trattenersi per cena e assaporare le pizze speciali pensate per l’occasione da Grains in abbinamento alla nuova nata.

“Doralice è nata dopo anni di sperimentazioni su lieviti, luppoli e acqua. Una birra classica, un’interpretazione dello stile Helles nel rispetto della tradizione bavarese.” così Gianmichele Deiana e Alessandro Melis, titolari di Mezzavia.

“Ci piace conoscere di persona gli artigiani con cui lavoriamo e ci piace farli conoscere ai nostri clienti. Con i ragazzi di Mezzavia andiamo sul sicuro, sono un esempio di come competenza e passione portino a risultati d’eccellenza.”

Roberto Carta titolare di Grains Pizzeria.

Grains è una piccola pizzeria artigiana che opera da sempre preferendo le piccole produzioni locali a quelle industriali. Anche grazie a questo approccio si è guadagnata un bel riscontro di pubblico e di critica ufficiale essendo ad oggi presente sul Gambero Rosso, Slow wine e Le Routard.