Saracinesco: il Sindaco Marco Orsola sullo stato di deterioramento delle strade

Il responsabile dell’Italia dei diritti per la Valle dell’Aniene torna a parlare di manutenzione stradale nei territori della provincia

È questo un problema annoso per il comune di Vallepietra – afferma Orsola – conosciuto in tutto il centro Italia per ospitare il famoso santuario della SS Trinità, mèta di pellegrinaggio e devozione per molti fedeli”.

Dopo i danni provocati dal maltempo dei giorni scorsi, verso i quali il rappresentante dell’Italia dei Diritti nella zona ha espresso piena solidarietà, i problemi di dissesto presenti dal km 22 hanno causato ulteriori disagi.

Cantieri permanenti, guard rail divelti e strade fatiscenti limitano la circolazione e consentono di viaggiare soltanto con senso unico alternato – afferma Orsola. – Già lo scorso anno – continua – a causa di una voragine all’altezza dei Monasteri Benedettini, le autorità avevano  disposto la chiusura del tratto che collega Subiaco a Jenne e Vallepietra. Una situazione insostenibile per la popolazione che vive tale disagio con drammatica ciclicità.

L’esponente del movimento, presieduto da Antonello De Pierro, aveva già rivolto un appello alla Città Metropolitana e alla sindaca Raggi affinché sopperissero alle carenze tecniche e strutturali che rendono le strade provinciali pericolose per l’incolumità di chi le percorre.