Nuoro. degustazioni, esposizioni e mostre: 09/10 novembre 2019

Nuoro è considerata la città simbolo della cultura e delle tradizioni sarde: l’attività di grandi scrittori, artisti, musicisti e intellettuali, le procurò tra Ottocento e Novecento il titolo di Atene sarda. In questa città ricca di storia e di cultura fa tappa Autunno in Barbagia, la manifestazione che anima il cuore della Sardegna.

 

Degustazioni, esposizioni e mostre vi aspettano a Nuoro, la città in festa accoglie i visitatori e propone un ricco programma di iniziative. Non perdete le feste della birra artigianale, i canti corali che risuonano nelle chiese e la riproduzione dell’antico matrimonio nuorese, Su Cojobiu Nugoresu.

Sarà interessante seguire i cooking show, le esposizioni d’artigianato e di opere d’arte. I musei e i tutti i luoghi di interesse saranno aperti e fruibili grazie alle visite guidate, tante anche le bontà tradizionali da assaggiare.

Il 9 e 10 novembre 2019 – Scopri il programma di Autunno in Barbagia a Nuoro

Per maggiori informazioni

Sito Cuore della Sardegna

 

 


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Nuoro

Le domus de janas e i nuraghi presenti sul territorio ci raccontano una storia molto lunga. Nuoro è stata abitata fin dall’antichità e oggi è una delle principali città sarde oltre che il capoluogo dell’omonima provincia. Circondata dalle verdi vallate del Monte Ortobene, un’oasi naturale dove svetta la statua del Cristo Redentore, offre al turista tante attrazioni. Vi suggeriamo anche di visitare il borgo di Lollove, celebre perché definito il paese fantasma.