Arriva la birra al ginepro di “Alvure”, ultimo birrificio nato in Sardegna

Il 20 Novembre 2019 prosegue la rassegna “Incontri col produttore” presso la Pizzeria Grains a Cagliari. I birrai di Alvure parleranno del loro progetto e della loro birra al ginepro che offriranno in degustazione durante l’aperitivo gratuito.

Operativo da qualche mese a Elmas, il birrificio Alvure produce quattro tipi differenti di birra. Punta di diamante è la loro birra rossa di stampo tedesco, in stile Altbier, aromatizzata al legno di ginepro sardo. Una birra dal gusto deciso che richiama i profumi tipici della macchia mediterranea sarda.

Dal canto loro, gli instancabili “cacciatori di ingredienti locali” della Pizzeria Grains, hanno ideato per l’occasione la pizza speciale “Pecora su Pecora” che ben si sposa alla nuova nata di casa Alvure. Impasto semi integrale di farina e semola macinate a pietra con lievitazione a 48 ore, un’introvabile mozzarella di pecora, un salame affumicato di pecora e un pesto rustico di rucoletta selvatica.

La serata inizierà con un aperitivo gratuito offerto da Grains e Alvure. A seguire sarà possibile trattenersi per cena degustando “Pecora su Pecora” in abbinamento alla birra al ginepro sardo di Alvure o a una delle altre pizze speciali a tema Sardegna.

“Alvure vuol dire albero in sardo ed è proprio da qui che parte il nostro viaggio. In particolare dal ginepro rosso, forte, resistente ma affascinante e profumatissimo. Abbiamo voluto portare questo pezzo storico della flora sarda dentro la birra artigianale e il risultato è stato spettacolare” così Alberto, Francesco e Mauro, titolari di Alvure nonché amici da una vita.

alvure

Crediamo sia fondamentale far vivere ai nostri clienti delle esperienze uniche. Questa volta ci siamo focalizzati sulla sensorialità che rievoca gli antichi ovili della campagna sarda – Roberto Carta titolare di Grains Pizzeria.

L’inizio dell’evento è previsto per le ore 19 con l’aperitivo gratuito.

Info al numero di Grains: +39 320 836 6417 (Roberto).