Alghero: Accademia Olearia eletta miglior oleificio in Sardegna da EVOO World Ranking

L a rivista, un’istituzione a livello internazionale, ha indicato l’azienda algherese come la prima nell’isola e tra le migliori 12 a livello nazionale. Riconoscimento importante anche per l’olio Gran Riserva Giuseppe Fois.
Ottime notizie per il comparto agricolo di Alghero: Accademia Olearia, oleificio di  proprietà delle Tenute Fois, è stata indicata come “Miglior Oleificio in Sardegna” dall’EVOO World Ranking, considerato come il più autorevole concorso mondiale  dedicato agli oli extravergine d’oliva più premiati al mondo.

Accanto al primo posto regionale Accademia Olearia Alghero ha ricevuto due altri  grandi premi: è stata inserita tra le più importanti 12 aziende in Italia e l’olio Gran  Riserva Giuseppe Fois si è classificato all’11° posto tra i migliori oli italiani. La particolarità del concorso EVOO WR lo rende per molti aspetti uno dei più  importanti a livello mondiale. Per l’azienda della famiglia Fois si tratta di un  traguardo molto importante, il riconoscimento per un lavoro incessante, unito alla  qualità del territorio e delle colture curate quotidianamente da un team affiatato.

«Ricevere questi riconoscimenti da un concorso come l’EVOO World Ranking è per noi motivo di grande orgoglio», sottolinea la famiglia Fois. «Lavoriamo ogni giorno duramente per cercare di raggiungere la migliore qualità e valorizzare Alghero e la Sardegna nel mondo, e certi traguardi ci fanno capire come questa sia la direzione giusta. A tal proposito vogliamo ringraziare tutti i nostri dipendenti e collaboratori e tutte le persone che ogni giorno scelgono i prodotti di Accademia Olearia, preferendo la sua qualità e permettendoci di continuare a inseguire un sogno».

Il traguardo raggiunto con EVOO WR è l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti  recentemente ottenuti dall’azienda: l’olio Riserva del Produttore DOP di Sardegna ha  ricevuto la medaglia d’oro nel concorso NY100C World Olive Oil Competition e la  Corona Maestro d’Olio 2019; sempre il Riserva del Produttore, insieme al Gran  Riserva Fruttato Fois e al Bio DOP Sardegna, hanno ricevuto una distinzione speciale  dall’Orciolo d’oro, il più antico e prestigioso concorso dedicato agli oli extravergine  d’oliva. Inoltre, dal 2019 Accademia Olearia è Presidio Slow Food, grazie all’olio  extravergina biologico DOP Sardegna.  Tanti premi, a testimoniare l’altissima qualità dei prodotti dell’azienda algherese,  vera eccellenza di Sardegna in Italia e nel mondo.