Riepilogo giornaliero degli incendi del 17 ottobre 2019

Il 17 ottobre 2019 sono stati segnalati 4 incendi che hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale.

Incendio in agro del comune di Terralba, località “Pauli Longas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo Forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo Forestale della Stazione di Marrubiu, che ha coordinato l’attività di 3 squadre di forestas. L’incendio ha bruciato una superficie di pochi ettari. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 17:00, mentre le squadre a terra hanno concluso la loro attività alle ore 18:00.

Incendio in agro del comune di Burgos, località “R. Truveinerva”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo Forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo Forestale della Stazione di Bono coadiuvata dagli elitrasportati, 1 squadra di Forestas. L’incendio ha bruciato una superficie di circa 1 ettaro. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:50.

Incendio in agro del comune di Suni, località “S’olivera”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo Forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo Forestale della Stazione di Bosa coadiuvata dagli elitrasportati, 2 squadre di Forestas e 2 di barracelli. L’incendio ha bruciato una superficie ricoperta da macchia. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:10.

Incendio in agro del comune di Guamaggiore, località “M.Acutzu”, dove sono interevnuti 2 elicotteri  del Corpo Forestale provenienti dalle basi di Fenosu e Anela. La Stazione forestale di Senorbì ha gestito l’attività di spegnimento e coordinato le squadre giunte sul posto. L’incendio ha bruciato una superficie di alcuni ettari di incolti. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 18:45 mentre le squadre a terra stavano ancora operando sul posto.