Riepilogo giornaliero degli incendi del 10 ottobre 2019

In data 10 ottobre 2019, su un totale di venticinque incendi, si segnalano cinque incendi che hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale.

Incendio in agro del comune di Loculi, località “Su Puddiarvu”, dove è intervenuto, dalle ore 12:30 alle ore 14:20, un elicottero della base antincendio di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo Forestale della Stazione di Orosei, coadiuvato da 2 squadre di Forestas provenienti dai cantieri di: Sas Mancas (Orosei) e di Tuttavista (Galtellì), si sono concluse alle ore 14:32. L’incendio ha bruciato una superficie di circa 1,6 ettari di pascolo cespugliato.

Incendio in agro del comune di Galtellì, località “località Sant’Antonio”, dove, dalle ore 15:47 alle ore 16:24, ha operato un elicottero della base antincendio di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo Forestale della Stazione di Orosei, coadiuvata dagli elitrasportati e da alcuni volontari, si sono protratte fino alle ore 16:30. L’incendio ha bruciato una superficie boschiva di circa 1 ettaro.

Incendio in agro del comune di Loiri Porto San Paolo, località “Lu Molinu”, dove, dalle ore 15:45, è intervenuto un elicottero della base antincendio di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento dirette dal Corpo Forestale della Stazione di Padru, coadiuvato da due squadre di Forestas provenienti dai cantieri di: Enas (Loiri Porto San paolo) e di Andriotto (Padru), si sono protratte fino alle ore 16:40 e hanno bruciato una superficie di circa 2 ettari di pascolo.

Incendio in agro del comune di Orotelli, località “P.te de Funtana Majore”, dove, dalle ore 16:40 alle ore 17:28, ha operato un elicottero proveniente dalla base antincendio di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo Forestale della Stazione di Orosei coadiuvata dagli elitrasportati, da una squadra di Vigili del Fuoco e da un nucleo di Carabinieri. L’incendio ha bruciato una superficie boschiva di circa 1,8 ettari.

Incendio in agro del comune di Villanova Monteleone, località “Calarighes”, dove è intervenuto, dalle ore 18:00, un elicottero della base antincendio di Bosa. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo Forestale della Stazione di Villanova Monteleone, coadiuvato dagli elitrasportati e da una squadra di Forestas del cantiere di M.te Minerva (Villanova Monteleone). L’incendio ha bruciato una superficie di circa 2,4 ettari di bosco frammisto a pascolo cespugliato.