Porto Torres: ancora nessuna domanda per la linea dell’Appiu

L’assessora alla Cultura e istruzione scolastica del Comune di Porto Torres invita le famiglie residenti nell’agro in località l’Appiu, interessate a usufruire del servizio scuolabus in convenzione con il Comune di Sassari, a presentare l’apposita domanda.

«Abbiamo definito l’accordo con Sassari dieci giorni fa – spiega l’assessora Mara Rassu – ma purtroppo ad oggi nessuna delle due famiglie residenti all’Appiu ha provveduto a presentare formale richiesta. Voglio ribadire pubblicamente che soltanto a fronte della presenza delle istanze da parte degli utenti l’amministrazione comunale potrà avviare ulteriori interlocuzioni con il Comune di Sassari al fine di rimodulare il percorso e adattarlo il più possibile alle esigenze dei tre alunni che useranno il servizio scuolabus».

«Questo concetto è stato ben ribadito alle famiglie dall’amministrazione comunale e dai nostri uffici – conclude l’assessora – anche durante l’ultima seduta del consiglio comunale. Invito quindi le famiglie, se veramente interessate a usufruire dello scuolabus per mandare i loro figli a scuola, a inviare la documentazione e iscriversi seguendo le procedure indicate».