Oristanottobreventi 2019: dal 4 al 31/10, la rassegna in memoria di Peppetto Pau

Per il terzo anno consecutivo, la città si prepara ad ospitare numerosi eventi culturali. Dal 4 al 31 ottobre numerosi gli appuntamenti inseriti nel cartellone coordinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e definito nell’ambito del Tavolo strategico della cultura.

Questa edizione di Oristanottobreventi rivolge la sua attenzione a uno dei personaggi più cari a Oristano: Peppetto Pau – hanno spiegato il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna, presentando la rassegna insieme ai rappresentanti degli enti, delle istituzioni e delle associazioni che organizzano i tanti eventi in programma. – Quest’anno ricorrono i 30 anni dalla sua scomparsa e i 20 dalla intitolazione dell’Antiquarium arborense, il museo cittadino che lui per tanto tempo gestì con professionalità e amore. Peppetto Pau è ricordato con grande affetto dagli oristanesi e il Comune in questa occasione vuole dedicargli una serie di iniziative per ricordarne lo straordinario impegno culturale.

Oristanottobreventi 2019

Oristanottobreventi è nato nel primo anno di questa amministrazione per caratterizzare il mese di Ottobre come mese della cultura in città – aggiunge l’Assessore Sanna. – Il ricco calendario degli appuntamenti che ne caratterizza ogni edizione è frutto di un lavoro sinergico, che ha visto coinvolte l’Amministrazione comunale, gli enti, le istituzioni e le associazioni che aderiscono al Tavolo Strategico della Cultura.

Oristanottobreventi 2019Oristanottobreventi 2019

Qui di seguito la locandina con il programma completo:

Oristanottobreventi 2019