Oristano: parcheggi liberi in via Bellini, in seguito al trasferimento della scuola

Lo spostamento nella scuola di via Bellini di 10 classi della scuola primaria di via Cairoli, per i noti problemi di sicurezza di quell’edificio, comporteranno un aumento del traffico veicolare – spiega il Sindaco Lutzu. – 36 dei 54 parcheggi disponibili nel piazzale attiguo alla scuola saranno liberi e questo consentirà di far fronte, almeno in parte, alle nuove esigenze. È una misura utile per favorire la mobilità delle famiglie degli studenti e del personale scolastico che, provvisoriamente, si servirà della scuola di via Bellini.

[foto id=”289367″]

Il trasferimento di 10 classi e oltre 100 studenti della scuola primaria di Sa Rodia è stato deciso ieri, in seguito all’adozione dell’ordinanza di chiusura dell’edificio scolastico, per le infiltrazioni e gli allagamenti provocati dalle piogge dei giorni scorsi.

I lavori di manutenzione straordinaria nella scuola di via Cairoli, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno. Il disagio degli studenti e del personale scolastico dovrebbe dunque durare un paio di mesi.

advertisement

[foto id=”289365″]