Intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale per incendi a Burgos, Gairo e Bosa

Più informazioni su

In data odierna, sabato 12 ottobre 2019, su un totale di XXXXX incendi, se ne segnalano  3 che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

1 – Incendio in agro del comune di Burgos  località “R. TRUVEINERVA“, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono coadiuvata da 1 squadra di FoReSTAS proveniente dal cantiere Istrallai di Burgos.

L’incendio ha interessato macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 12.55;

2 – Incendio in agro del comune di Gairo  località “Taquisai”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dagli elitrasportati del Corpo forestale.

L’incendio sviluppatosi su tre focolai localizzati all’interno del Cantiere Forestale di Gairo-Taquisai è stato spento alle ore 17:36;

3– Incendio in agro del comune di Bosa  località “Riu Lanari“, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale elitrasportato del Corpo forestale. L’incendio svilupatosi su dieci focolai localizzati in una zona molto impervia, ha interessato una superficie coperta da un soprassuolo di macchia mediterranea.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.52.

Più informazioni su