Intervento del Corpo Forestale per incendi a Silanus, Loceri e Buddusò

1– Incendio in agro del comune di SILANUS  località “P.TA SU PITTARZU”,  dove sono intervenuti due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalla basi elicotteri di AlA’ DEI SARDI FARCANA e BOSA più due  Canadair provenienti da Ciampino.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette ed effetuate dal Corpo forestale della Stazione di BOLOTONA coadiuvato da 2 squadre di Forestas.
L’incendio ha percorso circa 11 ettari di roverella e lecio. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:11

2 – Incendio in agro del comune di LOCERI  località “SERRA ‘E NUZZI”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di SAN COSIMO.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di LANUSEI coadiuvata dagli elitrasportati. L’incendio ha bruciato una superficie di circa 4 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:31.

3– Incendio in agro del comune di BUDDUSO’  località “MASSIDDA”,  dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di ALA’ DEI SARDI FARCANA e ANELA.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di BUDDUSO’ coadiuvata da 2 squadre di Forestas.

L’incendio ha bruciato circa 2 ettari di pascoli nudi . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:16.