Il Cagliari Calcio incontra i piccoli pazienti ricoverati al Korian

Più informazioni su

Ieri pomeriggio i giocatori del Cagliari Calcio Valter Birsa, Christian Oliva, Federico Mattiello e Alessandro Deiola hanno strappato un sorriso ai bambini ed ai ricoverati dei reparto dialisi della casa di cura Sant’Elena e di Città di Quartu, entrambe gestite dal Korian.

Quest’iniziativa è nata a seguito della partnership tra le case di cura sarde del Korian, leader europeo nell’assistenza e cura, e il club rossoblù. Grazie a questa collaborazione i giocatori presso le strutture possono effettuare degli esami strumentali e di laboratorio per un check-up completo.

In Korian seguiamo un approccio detto Positive Care che mette il paziente al centro del programma di cura affiancando alla migliore qualità assistenziale anche l’empatia, una vera e propria umanizzazione delle cure che ha come fine ultimo quello di ridar loro la gioia di vivere – dichiara il Direttore Sanitario Francesco Cicu, che prosegue – siamo quindi molto felici di questa collaborazione con il Cagliari calcio che ci consente di mettere a disposizione della squadra la nostra professionalità medica e allo stesso tempo di donare un momento di svago ai nostri pazienti”– conclude Cicu.

 

Più informazioni su